Palazzo Vecchio. Politica e diritti umani: quelli ipocriti e provinciali

  Sembra che ci sarà un fuggi fuggi dalla cerimonia per la consegna delle Chiavi della città al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, fissata per lunedì 30 gennaio. Mezzo gruppo del Pd pronto a disertare e anche qualche assessore, tra cui Andrea Giorgio (Ambiente e transizione ecologica), Cosimo Guccione (sport, politiche giovanili città della notte), Cecilia Del Re (Urbanistica, Recovery plan, Unesco).

Ipocriti e provinciali i nostri politici di palazzo Vecchio. Visto che non hanno mosso un dito quando una consegna di altrettante Chiavi è avvenuta lo scorso ottobre agli Emirati Arabi Uniti, tra i campioni del mondo per violazione dei diritti umani. 

Questi politici non vedono oltre il proprio naso, che arriva ad annusare le vicende della politica nazionale dentro una gabbia oltre la quale non vedono e percepiscono nulla.

A confronto, sui diritti umani, il nostro ministro degli Esteri è una star: impegnato per Israele, contro l’invasione dell’Ucraina, a difesa delle donne e degli uomini in Iran e Afghanistan, contro la pena di morte nel mondo, etc Tutti Paesi in cui gli Emirati brillano solo per forniture di armi, denaro e sostegno a chi opprime persone e popoli, e tutto quello che hanno e fanno all’interno del proprio regime.

Questi sono i politici che governano Firenze, e non solo.

 

CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA