“Il mio ictus ed il mistero delle cellule staminali”. Presentazione del libro

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

E’ stato pubblicato dalla Casa Editrice POLISTAMPA di Firenze, il libro IL MIO ICTUS ED IL MISTERO DELLE CELLULE STAMINALI. Autore Michele Maero di Torino.
L’autore racconta in queste toccanti pagine la sua vicenda personale con l’intento di aiutare chi, come lui, è stato colpito da ictus, a conoscere tutte le possibilità terapeutiche oggi esistenti, nonché gli aiuti che si possono ricevere dalle Istituzioni.
Michele Maero ha sempre condotto una vita attiva e fitta di impegni, svolgendo le mansioni di docente di grafoanalisi e di consulente tecnico del Tribunale con la carica di perito grafico giudiziario. Questo fino al 18 ottobre 2002 quando viene all’improvviso colto da ictus e la sua vita cambia irrimediabilmente. Egli si racconta in modo diretto e sincero, parlando al lettore nella prima parte di se stesso, dei suoi interessi, di come era organizzata la sua vita prima della malattia, per poi passare a narrare i cambiamenti occorsi con l’ictus, la lenta ripresa, l’obbligo di cambiare in funzione del suo nuovo stato anche i più semplici gesti quotidiani. Ripercorre passo dopo passo i momenti salienti della storia, alternando capitoli in cui prevalgono le sue riflessioni su strani sogni premonitori e su problematiche filosofiche, a capitoli di reportage nei quali spiega le terapie seguite, dalla fisioterapia in palestra alla logopedia per superare le difficoltà di pronuncia delle parole. Tutto ciò con l’aiuto costante e fondamentale della moglie Liliana e della figlia Donatella.
L’ultima parte del libro è dedicata invece a un tema scottante e delicato, sempre con l’intento di individuare rimedi medici all’ictus, così come all’infarto e a numerose patologie neurodegenerative: l’utilizzo concreto delle cellule staminali. L’autore riporta una serie di notizie inerenti questo argomento, commentando i fatti ed esprimendo il suo punto di vista, in virtù anche delle sue ricerche personali svolte in quest’ambito.
Il libro termina, avanzando l’ipotesi secondo la quale concreti interessi di un Potere Occulto blocchino o frenino lo sviluppo delle ricerche relative alle cellule staminali, le quali, specie in alcuni settori, quale quello relativo alla terapia dell’infarto cardiaco, hanno da tempo conseguito un costruttivo successo, che negli ospedali viene ignorato, permettendo che i pazienti possano in certi casi morire, utilizzando le terapie tradizionali.
Infine, l’Autore rivolge un appello ai lettori, perché vogliano collaborare, segnalandogli tutti i casi anomali, che siano documentabili e che possano servire ad aprire un’inchiesta sulla situazione attuale.
Il libro verrà presentato ufficialmente a Torino il prossimo 9 maggio ore 18. Per ulteriori precisazioni, si prega di contattare direttamente l’autore (e-mail: michele@maero.it).